Chat GPT, procedure esecutive e concorsuali

L'intelligenza artificiale è una delle rivoluzioni più importanti del secolo dopo la nascita di internet e della blockchain. Tra le società che sviluppano software per A.I. c'è OpenAI con la famosa Chat GTP.
Il lavoro della A.I. è quella di fornire risposte, creare percorsi, dare indicazioni, fare previsioni e tanto altro sulla base di algoritmi prestabiliti.
In un futuro prossimo come potrebbe impattare l'inteligenza artificiale sulle procedure esecutive e concorsuali ?
Ad esempio, nell'ambito delle valutazioni immobiliari potrà aiutare il consulente tecnico a redigere una perizia di stima più velocemente e con maggiore precisione. Se l'A.I. venisse collegata direttamente alle varie banche dati la valutazione potrebbe essere immediata, precisa e aggiornata con le varie normative del momento.
La redazione di stima di beni mobiliari diventerà veloce e precisa: l'incaricato a redigere l'inventario e la stima dei beni non dovrà far altro che far sottomettere l'inventario di stima all'A.I. e subito dopo avrà il valore di ogni singolo bene calcolato in base ad un algoritmo e a dati disponibili.
L'intelligenza artificiale potra' portare benefici su tutta la filera procedurale ma sarà sempre subordinata al giudizio e alla valutazione dell'uomo che dovra' prepararsi a gestire e codificare questo nuovo modo di lavorare.
ADB
CONDIVIDI PROCEDURA