Come visionare un immobile

Gli interessati possono visionare gli immobili in asta richiedendo una visita al custode giudiziario, come stabilito dall’Art. 560 c.p.c.: “Gli interessati a partecipare ad un’asta hanno il diritto di esaminare i beni in vendita entro quindici giorni dalla richiesta. La richiesta può essere richiesta mediante il portale delle vendite pubbliche e non può essere resa nota a persona diversa dal custode. La visita dei beni deve svolgersi con modalità idonee a garantire la riservatezza dell’identità dei possibili partecipanti e ad impedire che non abbiano contatti tra loro”.

Il custode giudiziario, di norma, provvederà a fissare l’appuntamento per visionare l’immobile entro 15gg dal ricevimento della richiesta, le visite avvengono singolarmente per assicurare il diritto alla privacy dei partecipanti.

Per prenotare la visita basterà collegarsi al sito dedicato alla pubblicità o al Portale delle vendite pubbliche, individuare la scheda descrittiva del bene in vendita a cui si è interessati e cliccare sul pulsante “prenota visita immobile”, compilare correttamente i campi del form di richiesta. In seguito si verrà contattati dal custode giudiziario ai recapiti indicati nel form in fase di compilazione e verranno comunicate ora e data per la visita.